
Valorizzare il patrimonio pubblico, tenendo conto dello sviluppo armonico del tessuto urbano, cercando le modalità idonee a garantire la sostenibilità economica e finanziaria degli interventi. Questo l'intento di un accordo fra la Provincia autonoma di Trento ed il Comune di Levico che sarà approvato domani dalla Giunta provinciale. Al centro dell'intesa vi sono tre aree sul territorio comunale di Levico che necessitano di valorizzazione.
Si tratta del compendio ex cinema, di proprietà comunale, attualmente in stato di abbandono, dell'ex compendio scolastico medie - elementari, ad oggi occupato da uffici comunali e del complesso edilizio "La Masera", di proprietà provinciale, una vecchia fabbrica in disuso da anni.
I termini di questo accordo saranno presentati domani, venerdì 13 novembre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11.30 presso il Municipio di Levico, in via Marconi 6. Interverranno il sindaco, Michele Sartori e l'assessore alle infrastrutture della Provincia, Mauro Gilmozzi.