Dopo l’immaginario legato al cinema e ad un classico come Pulp Fiction di Tarantino del video di «Mr.Wolf» il gruppo di Trento lancia ora una nuova clip legato al brano Yell che guarda questa volta alla serie televisiva inglese Black Mirror.
ll videoclip della alternative rock band è stato girato a Genova lo scorso mese e realizzato dall’etichetta ligure This is Core.
«A darci l’idea per sviluppare lo storyboard – ci hanno raccontato i Matleys - del clip è stata una nota serie televisiva britannica “Black Mirror” che ha come tema comune dei diversi episodi che la compongono l’incedere e il progredire della tecnologia, l’assuefazione da essa causata ed i suoi effetti».
Quello del declino della società attuale è abbastanza caro alla band: «Se con il titolo dell’album, “Desirevolution”, citavamo il romanzo di Fadbakken e la critica alla società consumistica con questo clip volevamo mettere in risalto il modo sbagliato con cui ormai la maggior parte delle persone si approccia alla tecnologia».
Una nuova mossa dunque per i Matlyes formazione che vede Gabriele Valentini, chitarra e voce, Marcello Mattevi, batteria, Nicola Andreatta, basso, e Denis Rossi, chitarra.