Il cantautore trentino Davide Battisti ha scelto Firenze come luogo dove ambientare le immagini del videoclip legato al suo nuovo singolo «ordinAria» girato dalla regista di Levico Camilla Daldoss.
Una canzone mixata e masterizzato da Mauro Andreolli e arrangiata da Valerio de Paola che come ci ha raccontato il musicista: «Parla di una fine, come possono davvero essercene tante nella vita. Una storia che ha graffiato la mia pelle.
Ordinaria parla del momento in cui ci si accorge che é finita la magia, l’attrazione, l’amore. Quando ci si accorge che é il momento di cambiare ma non si é ancora pronti per farlo e allora ci si arrabbia, s è quasi increduli. E ti chiedi: come può una cosa così bella diventare così monotona,normale banale. Come può la persona che per noi era indispensabile come l’aria essersi trasformata in un qualcosa di ordinario?».
Questo brano per Davide Battisti è insieme la fine di un percorso e l’inizio di qualcosa di nuovo che lo porterà verso la pubblicazione di un nuovo album dopo il debutto con il cd «Otto di mattina»,
«Ora sto scrivendo cose nuove - ci ha rivelato Davide - cose più dirette, cose da sussurrare e da urlare, sempre con la chitarra fra le mani ma anche con il pianoforte che mi permette di utilizzare in maniera differente l’armonia».