Quantcast
Channel: l'Adige.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 43465

In cento alla Castle Mountain Running Prova generale per l'Europeo del 2016

$
0
0

Di corsa tra il centro storico di Arco e l'olivaia, in gara anche sindaco Betta e assessora Tavernini

Il bel tempo e le temperature in netto rialzo di oggi hanno favorito lo svolgimento della quinta edizione della «Castle Mountain Running», la spettacolare gara di corsa in montagna organizzata da «Asd Garda Sport Events», svoltasi nelle caratteristiche vie del centro storico e dell’olivaia arcense.

Un centinaio i corridori che hanno partecipato a questa particolare kermesse sportiva nelle due prove: in mattinata si è svolta la cronoscalata di 2,4 km, con 200 metri di dislivello dal centro cittadino al castello, mentre nel pomeriggio gli atleti si sono cimentati nella gara ad inseguimento di 7 km e ben 400 metri di dislivello.

Seguendo l’esempio delle discipline sciistiche e il metodo «Gundersen», le due gare sono state poi raggruppate in un’unica classifica, suddivisa tra élite e amatori, maschile e femminile. A trionfare nella categorie «élite maschile» è Bernard De Mattei, seguito da Martins De Mattei e Alex Baldaccini;  nella «élite femminile» vince invece Alice Gaggi, davanti a Samantha Galassi e Sara Bottarelli.

Tra gli amatori spicca la vittoria di Marco Filosi, nei maschi, mentre tra le donne si porta a casa la vittoria Stefania Satini. Subito dietro l’assessora allo sport, Marialuisa Tavernini, che si piazza in seconda posizione: «Organizzazione meravigliosa - ha commentato l’assessora nel post-gara - il percorso per l’Europeo del 2016 è al top, è stato tutto curato nei minimi dettagli. La formula Gundersen è perfetta».

Tra i partecipanti, negli amatori, anche il sindaco Alessandro Betta: «È stata veramente dura - ha affermato - ma ne è valsa la pena, complimenti all’organizzazione e al presidente Franco Travaglia. Una corsa eccezionale, ora aspettiamo l’Europeo».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 43465

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>